Le adesioni per il programma “vino” sono prorogate al 1 luglio

Il direttore esecutivo Kalina Ilieva del “Fund Agricoltura – Payment Agency”, ha prorogato la scadenza delle domande “Programma nazionale Vino”. Il termine precedente era il 31 Marzo, ora è stato posticipato al 1 luglio 2010. Il bilancio del programma per il 2010 ammonta a 21 milioni di euro, i quali aiuteranno sicuramente il settore vitivinicolo in Bulgaria.

La scadenza per le domande è stato prorogato su richiesta dei produttori del settore, che hanno lanciato la proposta durante la mostra “Winery 2010.

Il “Programma nazionale per lo sviluppo” del vino è stato creato come strumento finanziario per la Bulgaria per il periodo 2009-2014. Inoltre l’adesione per il Programma nazionale per il settore vitivinicolo è tra le più facili da compilare, poichè è stata introdotta la possibilità di pagamento anticipato di tutti gli aiuti. I Finanziamenti nel settore vitivinicolo sono sostenuti dal Fondo europeo agricolo di garanzia (FEAGA).

Il bilancio totale del programma per il periodo della sua attuazione in Bulgaria (2009-2014) è di 112 milioni di Euro diviso in tre fasi. Il primo provvedimento è “la ristrutturazione e riconversione dei vigneti “al quale sono destinati oltre 91 milioni di euro. La seconda misura – “Promozione del bilancio dei paesi terzi” potrà utilizzare 11,25 milioni euro e alla terza misura -” Assicurazione del raccolto” sono destinati 10 milioni di Euro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: