Bauma 2010 segna una svolta per il settore

Buona qualità dei visitatori nonostante il blocco aereo; record del numero del espositori; più di 415.000 visitatori da 200 paesi in tutto il mondo.

La Camera ha partecipato con successo selezionando alcune aziende partner bulgare per collaborazione con 6 imprese italiane modenisi che hanno partecipato come espositori. 

Bauma 2010 segna una svolta nel settore delle macchine per l’edilizia: una grande opportunità per buyer ed espositori; tutto questo nonostante il blocco dei voli. “L’umore nel settore lascia intendere che in Europa la crisi è dietro di noi. La fiducia è tornata. Sicuramente all’inizio della fiera gli espositori hanno sofferto la mancanza di molti clienti da Asia e America ma nella seconda metà di Bauma, il numero dei clienti è aumentato in modo considerevole”. Questo è quello che Ralf Wezel, Segretario Generale del CECE (Committee for European Construction Equipment) ha detto a riguardo di Bauma 2010. 

Nonostante il blocco dei voli abbia tenuto lontano dalla fiera molti visitatori e anche alcuni espositori, il morale è rimasto alto e vi sono stati circa 3.150 espositori registrati da 53 paesi.

Bauma 2010 ha incrementato ancora una volta la sua reputazione come fiera leader al mondo del settore. Parola d’ordine della fiera è stata innovazione: “Mai prima d’ora c’è stato un livello di innovazione così alto, in termini di sostenibilità, ambiente e sicurezza. Nonostante la crisi Bauma rimane la numero 1” ha dichiarato Reinhold Festge, Managing Partner, Haver & Boecker, Germania. 
  
La 30° edizione di Bauma Fiera Internazionale per Macchine per l’Edilizia, Macchinari per Materiale Edilizio, Macchine per Estrazione Mineraria, Veicoli per l’Edilizia ed Equipaggiamento per l’Edilizia, è pianificata ogni tre anni e si ripeterà dal 15 al 21 aprile 2013 a Monaco.
 
 Foto: http://www.bauma.de/en/Press/PhotoGallery

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: