Sofia si candida a Capitale Europea della Cultura 2019

Il sindaco di Sofia, Yordanka Fandakova, crede che la selezione della sua città come Capitale Europea della Cultura nel 2019 possa ulteriormente contribuire al suo sviluppo. Il Comune di Sofia sta istituendo un comitato d’iniziativa per lavorare a sostegno della candidatura di Sofia nella competizione per la scelta della Capitale Europea della Cultura 2019. La commissione comprenderà nomi illustri del mondo della cultura, dell’istruzione, dell’economia, dei media, dello sport e del settore delle ONG, secondo quanto ha annunciato il sindaco Fandakova. Ogni anno sono due le capitali che vengono nominate capitali della cultura, selezionate tra due Paesi europei. Per il 2019 sono state designate la Bulgaria e l’Italia. Oltre a Sofia, parteciperanno alla competizione anche le città bulgare di Varna, Plovdiv e Veliko Tarnovo. Il Comune di Sofia ha già in programma il lancio di diversi progetti culturali che prevedono il rinnovo e il restauro di musei, strade e altri siti. Il sindaco Fandakova è convinto che la vittoria del prestigioso titolo contribuirebbe molto a un ulteriore sviluppo della città. Fonte: Novinite

Annunci

2 Risposte

  1. With every thing that seems to be developing inside this particular subject material, your opinions are relatively refreshing. Even so, I appologize, because I can not subscribe to your entire suggestion, all be it radical none the less. It looks to me that your opinions are actually not entirely justified and in fact you are yourself not really fully confident of the argument. In any event I did enjoy reading it.

    • Nel ringraziare per il suo commento e per l’attenzione dedicata al nostro portale, ci preme precisare che il nostro blog si limita a selezionare e tradurre notizie e articoli dalla rassegna stampa (locale e italiana) riguardanti eventi e circostanze che possono interessare i rapporti bilaterali tra i due Paesi. In alcun modo, infatti, vengono in questa sede espresse opinioni o svolti approfondimenti sulle materie trattate.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: